Passa ai contenuti principali

La cantante 25 novembre 2017 “Gesù Cristo sono io”, la voce di Levante contro la violenza

Genova – Per tutte quelle donne illuse, disilluse, quelle donne che sono rimaste in silenzio, vittime di prepotenze e violenze, quelle che non sono riuscite subito a denunciare, a opporsi ad un amore malato, finendo inevitabilmente in un circolo vizioso. Fatto di insulti, botte, promesse non mantenute, da cui, per quanto difficile, si può e si deve uscire.



Non è una semplice coincidenza l’uscita proprio il 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, del video di “Gesù Cristo sono io”, ultimo singolo di Levante, terzo estratto dall’album “Nel caos di stanze stupefacenti”. «Gesù Cristo sono io, tutte le volte che mi hai messo in croce, tutte le volte che sei la regina e sulla testa solo tante spine», canta Levante nel brano scritto nel 2016, e ispirato ai tanti casi di femminicidio, di cui, purtroppo, si sente ormai quasi quotidianamente parlare in televisione.

Continua qui (video)

Commenti

Post popolari in questo blog

Sven Otten: chi è il ballerino dello spot Tim che ha stregato il web

Si chiama Sven Otten, ha 29 anni ed è tedesco. Ma gli utenti di YouTube lo conoscono come JustSomeMotion, il nome con cui ha battezzato il suo canale video nel 2012.

Il pubblico italiano mainstream, invece, si è accorto di lui nelle ultime settimane, grazie all'ormai celebre spot della TIM in cui il giovane ballerino si scatena per le strade di Milano sulle note della canzone 'All Night', del dj austriaco Parov Stelar, considerato un pioniere dell'electro-swing.

Lo stesso brano che, in un video amatoriale girato in casa nel 2013, aveva accompagnato le sue straordinarie movenze, stregando quasi 32 milioni di utenti e lanciandolo nel firmamento del web.

Sulla scia dell'enorme successo riscosso su internet, Otten approderà presto sul palco del teatro Ariston. Il ballerino è infatti atteso come uno dei super ospiti della 67esima edizione del Festival di Sanremo e danzerà proprio sulla musica di 'All Night', che per l'occasione sarà doppiata da una legge…

Chitarre e tanta voglia di cantare, Milano celebra De André in piazza Duomo

Si sono ritrovati in centinaia, incuranti del freddo, con chitarre, tanta voglia di cantare e i telefonini a riprendere la scena, come in ogni concerto che si rispetti: in piazza Duomo si è rinnovata anche quest’anno la tradizione della “Cantata anarchica per Fabrizio De André”, organizzata come sempre con un tam tam sui social network in occasione dell’anniversario della morte del cantautore genovese. Il video postato su Facebook da Davide Lentini documenta uno dei momenti più suggestivi della serata, quello in cui la piazza ha intonato “Il pescatore”

Video 

Il pescatore

Addio a Chris Cornell. Medico legale: si è impiccato

Aveva 52 anni. Il decesso a Detroit. Il suo agente: "Improvviso e inatteso" Chris Cornell si è suicidato impiccandosi a Detroit. Lo ha stabilito il medico legale.
La voce di Soundgarden e Audioslave aveva 52 anni. Era in tour a Detroit.
Continua quiSoundgarden - Black Hole Sun