Passa ai contenuti principali

The Beatles - Don't Let Me Down

Il 30 gennaio del 1969 i Beatles si esibirono in quella che può essere considerata la loro più famosa, nonchè ultima, esibizione in assoluto: il loro concerto sul tetto del palazzo della Apple al numero 3 di Savile Row a Londra.


Il “Rooftop Concert” iniziò all’ora di pranzo e questo fece in modo che in pochissimo tempo si raccogliesse un’enorme folla nella strada sottostante tanto da bloccare completamente il traffico in Saville Row: i Beatles in poco meno di 45 minuti suonarono due volte “Get Back”, “Don't Let Me Down”, “I've Got a Feeling”, “One After 909”, “Dig a Pony”, degli accenni di “Danny Boy” e “A Pretty Girl is Like a Melody”, un pezzo di “I Want You (She's so Heavy)” e di “God Save The Queen” prima di essere interrotti dalla polizia, sopraggiunta nel frattempo alla Apple.

Al termine del concerto, John Lennon dopo aver salutato e ringraziato il pubblico aggiunse: "Speriamo di aver passato l’audizione"!

Continua qui (video)

Commenti

Post popolari in questo blog

Lo Stato Sociale - “Una vita in vacanza” - Sanremo 2018

Seconda classificata...

TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE DI SANREMO 2018 SU RAIPLAY http://www.raiplay.it/programmi/festi... - Festival di Sanremo 2018 - Lo Stato Sociale canta “Una vita in vacanza” di Lodovico Guenzi, Alberto Cazzola, Francesco Draicchio, Matteo Romagnoli, Alberto Guidetti, Enrico Roberto

Una delle piacevoli sorprese del Festival di Sanremo 2018 è stata quella di vedere Lo Stato Sociale saltare e fare il loro classico e spontaneo show sul palco dell’Ariston.

Continua qui (testo e video)


Confermato il nuovo album de Lo Stato SocialeDon Roberto, il prete-dj che fa la parodia dello Stato Sociale: “Una vita in vacanza” diventa “Una vita in preghiera”

Franco Battiato: Cuccurucucù

Led Zeppelin - Stairway To Heaven